HomeSenza categoriaIntegrazione al reddito per i lavoratori delle aziende situate nelle ‘Aree di...

Integrazione al reddito per i lavoratori delle aziende situate nelle ‘Aree di crisi’

Lo prevede l’emendamento al decreto Milleproroghe. A darne notizia la parlamentare molisana del Pd Laura Venittelli


CAMPOBASSO. Decreto ‘Milleproroghe’, arriva una nuova misura a favore dei lavoratori che si trovano coinvolti nelle vertenze di azienda comprese nelle aree di crisi industriali.

Lo annuncia la deputata dem Laura Venittelli. “L’emendamento al decreto Milleproroghe, al comma 1 dell’articolo 3 – spiega la parlamentare molisana – consente per il 2017, entro un limite di spesa pari a 117 milioni di euro, la concessione, previo accordo stipulato presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con la presenza del Ministero dello sviluppo economico e della Regione interessata, un ulteriore intervento di integrazione salariale straordinaria, fino al limite di 12 mesi”.

“Beneficio che spetta alle imprese operanti in un’area di crisi industriale complessa riconosciuta, in deroga ai limiti di durata generali stabiliti per la suddetta tipologia d’intervento. Tale deroga – conclude Venittelli – era stata prevista anche per l’anno 2016, con limiti di spesa pari a 216 milioni di euro”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img