HomeSenza categoriaIntervento di eccellenza al ‘Cardarelli’, Frattura: “E’ l’ottima sanità che vogliamo garantire”

Intervento di eccellenza al ‘Cardarelli’, Frattura: “E’ l’ottima sanità che vogliamo garantire”

A un paziente di 39 anni è stata ricostruita la gabbia toracica, riparate la lesione del diaframma e la perforazione del polmone


CAMPOBASSO. Intervento di eccellenza all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso’, il governatore del Molise e commissario ad acta per la sanità Paolo di Laura Frattura ha espresso soddisfazione per l’operazione condotta dall’equipe guidata dal dottor Giancarlo Di Marzo, insieme al dottor Dall’Olio e al dottor Maurelli. In poco più di tre ore è stata ricostruita su un uomo di 39 anni la gabbia toracica distrutta da fratture delle costole, e riparate la grave lesione del diaframma e la perforazione del polmone.

“Abbiamo sempre detto – ha dichiarato Frattura – che la qualità della nostra sanità l’assicurano tutti i professionisti, medici infermieri operatori, che tutti i giorni lavorano nel nostro servizio regionale. Ieri una nuova straordinaria conferma che arriva dal principale ospedale molisano, il ‘Cardarelli’ di Campobasso. Siamo grati a tutta la squadra che rappresenta l’eccellenza della sanità che vogliamo assicurare ai nostri cittadini”.

“In questo episodio di buona, ottima sanità – ha aggiunto il governatore – trova ragione il percorso che abbiamo delineato con la riorganizzazione del nostro Servizio sanitario, con il Cardarelli punto finale di una strutturazione territoriale graduata e perfettamente funzionante che possa garantire a tutti prestazioni di eccellenza come quelle di cui ci hanno resi fieri in questi giorni i medici dell’ospedale di Campobasso”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img