HomeSenza categoriaCampobasso, il Molise aderisce al progetto per una pista ciclabile Adriatica

Campobasso, il Molise aderisce al progetto per una pista ciclabile Adriatica

Siglato il protocollo d’intesa tra la Regione e i comuni di Termoli, Montenero di Bisaccia, Petacciato e Campomarino


CAMPOBASSO. Passo avanti per la mobilità sostenibile. Ai nastri di partenza il progetto per la realizzazione di una pista ciclabile atta ad ‘unire’ Molise, Puglia e Abruzzo attraverso un percorso di circa 35 chilometri lungo la fascia costiera. A Campobasso è stata siglata l’intesa tra il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e gli amministratori dei Comuni di Termoli, Montenero di Bisaccia, Petacciato e Campomarino. Nel contesto è stato evidenziato che si tratta di un’azione che punta allo sviluppo turistico-culturale di tutta l’area adriatica, ma che avrà col tempo ripercussioni positive anche per le zone interne. Un progetto da 5 milioni di euro a valere sui fondi del Patto per il Molise. Il Comune di Termoli sarà l’ente capofila. Ma la ricetta per il successo – hanno sostenuto i protagonisti – resta la collaborazione. L’imperativo è: “fare rete”.  

Il governatore si è detto soddisfatto dell’adesione di quattro Comuni ad un progetto integrato, con l’idea di far parte di un più vasto programma nazionale Nord-Sud. “Il ciclo turismo e i cammini a piedi – ha dichiarato all’Ansa – stanno valorizzando non poco il Molise in termini di attrattività”. Il progetto esecutivo è atteso entro l’anno.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img