HomeSenza categoriaSanità più vicina a chi soffre con i volontari Avo

Sanità più vicina a chi soffre con i volontari Avo

L’Associazione Volontari Ospedalieri celebrerà la propria Giornata nazionale martedì prossimo, 24 ottobre. Parla la presidente della sezione di Isernia, Vanda Mazza (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA)


ISERNIA. Tutto pronto per la Giornata nazionale Avo di martedì 24 ottobre. Anche a Isernia l’associazione, molto attiva sul territorio, allestirà banchetti all’interno dell’ospedale Veneziale per diffondere la cultura del volontariato all’interno del nosocomio. Nella struttura pentra l’Avo, presieduta dalla cardiologa Vanda Mazza, conta su 50 volontari che offrono assistenza nei vari reparti, in maniera del tutto disinteressata,  a chi non ha la possibilità di essere curato dai familiari. I volontari Avo sono presenti presso l’ospedale di Isernia dal 1993, prestando sostegno morale ai degenti per far sentire loro accanto una presenza familiare, curando il servizio di informazione, accoglienza e accompagnamento ospedaliero e implementando così l’offerta sanitaria con un’umanizzazione a tutto campo dell’intervento medico.

 GUARDA LA VIDEOINTERVISTA ALLA DOTT.SSA MAZZA (Immagini e montaggio a cura di Pino Manocchio)

 

 

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img