HomeSenza categoriaFerrovie, 90 milioni di euro al Molise per migliorare il servizio

Ferrovie, 90 milioni di euro al Molise per migliorare il servizio

Il Senato ha approvato in via definitiva il Decreto Fiscale, con il contributo straordinario in favore della Regione per estinguere il debito con Trenitalia. Ruta: “Ora pretendiamo come molisani un servizio adeguato e treni nuovi”


CAMPOBASSO. Trasporti ferroviari, dopo la conferma della fermata di ‘Frecciarossa’ a Termoli il servizio potrà essere migliorato e Trenitalia potrà assicurare nuovi treni, adeguati per le tratte ferroviarie molisane. Via libera del Senato al DL Fiscale, con il contributo straordinario di 90 milioni di euro in favore della Regione, per estinguere il debito vantato da Trenitalia.

Ad annunciarlo il senatore molisano Roberto Ruta. “Ora non ci sono più alibi per Trenitalia – ha dichiarato il parlamentare – pretendiamo come molisani che venga garantito un servizio affidabile e competitivo, senza le troppe frequenti soste forzate per guasti, con ritardi intollerabili per l’utenza”.

“Ora che è stata estinta la posizione debitoria – ha aggiunto Ruta – ci sono i presupposti per la Regione Molise per poter stipulare il contratto con Trenitalia per la mobilità su rotaie, ponendo condizioni precise, a partire da quella minima ed irrinunciabile dell’immediata fornitura di nuovi treni, moderni, confortevoli ed adeguati a percorrere le tratte ferroviarie per raggiungere la nostra regione, per muoversi all’interno e per uscire dal Molise”.

Più letti

Carpinone, torna il Campo Estivo della cooperativa NuovAssistenza

Dal 10 giugno al 6 settembre attività, sport e giochi da Sporting Manocchio, in collaborazione con Attraverso il Molise. Iscrizioni aperte CARPINONE. La società cooperativa...
spot_img
spot_img
spot_img