HomeNotizieSPORTL'Isernia Fc non disputa il match. Per la Civitanovese 3 a 0...

L’Isernia Fc non disputa il match. Per la Civitanovese 3 a 0 a tavolino

 

ISERNIA. Dopo una lunga e sofferta riunione durata quasi tutta la scorsa notte, il capitano Tufano – in accordo con squadra e staff tecnico e con il supporto morale di istituzioni e tifoseria – ha deciso di non presentarsi in campo oggi alle 15:00 nel match con la Civitanovese. La scelta è stata presa non senza sacrificio dai 42 calciatori biancocelesti che hanno preferito correre il rischio di vedersi comminare una sanzione sportiva piuttosto che disputare una gara in nome di una società dalla quale non si sentono rispettati e rappresentati. Gli innumerevoli incontri con i vertici societari che avrebbero dovuto sanare le pendenze economiche nei confronti della squadra, si sono finora risolti con un nulla di fatto. E l’Isernia Fc, sconfessata ormai l’attuale gestione societaria, ha lasciato intendere con il gesto odierno di non voler più scendere a compromessi con chi non ha mostrato rispetto né per i giocatori né tantomeno per la città.

Consapevoli, quindi, che soltanto la scelta di oggi avrebbe potuto dare uno scossone all’ambiente, i calciatori biancoazzurri non hanno disputato il match con la Civitanovese, che ha così rimediato un 3 a 0 a tavolino. Ci si attende da questa società un segnale che abbia finalmente qualcosa di dignitoso. L’Assessore Galasso si è reso disponibile ad un incontro con la dirigenza, invitandola a presentarsi presso il municipio pentro, per la definitiva consegna del titolo al primo cittadino. E per mettere la parola fine ad un’esperienza che nessuno ricorderà con piacere.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img