HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIEx Lavatoio: mostre fotografiche e immigrazione al centro delle iniziative

Ex Lavatoio: mostre fotografiche e immigrazione al centro delle iniziative

ISERNIA. Lo spazio sociale dell’ex lavatoio di Isernia, dopo alcune settimane dalla riapertura, è pronto ad accogliere una serie di iniziative che si protrarranno fino al mese di giugno. Diverse le mostre fotografiche: da quella a tema su ‘Isernia e l’acqua’ realizzata con il prezioso materiale dell’archivio Cristicini, a quella su ‘Le montagne molisane’ a cura del Club Alpino Italiano di Isernia. Numerose anche le iniziative sociali sul tema dei profughi e degli immigrati: oltre alla raccolta di materiale per i ragazzi africani giunti in provincia, è previsto un incontro con alcuni operatori sociali in Libano e con un volontario molisano di Emergency operante a Kartoum.
Di seguito il programma completo:

– Raccolta materiale per i profughi africani ospitati all’Hotel Holiday di Monteroduni (per tutto il mese di maggio)

– Mostra fotografica a tema: “Isernia e l’acqua”. Materiale fotografico fornito dall’Archivio Cristicini (in programma dal 2 all’8 maggio)

– Mostra fotografica “Le Montagne Molisane” a cura del C.A.I. (Club Alpino Italiano) – Sezione di Isernia (10 e 11 maggio)

– ‘Alla scoperta di Isernia antica’ – Mostra fotografica della Pro-Loco Città d’Isernia. 40 lastre fotografiche acquerellate a colori scattate a Isernia tra il 1890 e il 1920. A cura di Pasquale Damiani e Paolo Buccini (17, 18 e 19 maggio)

– Incontro con 2 operatori sociali in Libano, con proiezioni di filmati sulla condizione dei campi profughi che ospitano Siriani e Palestinesi (22 maggio)

– Appuntamento fisso mensile: 3° Mercatino del dono – ‘Te lo dono con un sorriso’ – regali e scambi senza l’uso della moneta (domenica 25 maggio)

– Mostra e immagini ‘Body Painting’, arte del dipingere su corpi umani (dal 7 al 14 giugno)

– In programma un incontro con un volontario alto molisano di Emergency operante nel Centro di Cardiochirurgia di Kartoum (giugno)

In itinere diversi altri progetti inerenti attività di giocoleria, corsi di pittura etc.

nf

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img