HomeNotizieCRONACAIngiurie e minacce a Scarabeo, condannato blogger

Ingiurie e minacce a Scarabeo, condannato blogger

CAMPOBASSO-VENAFRO. Continua la guerra mediatico-giudiziaria tra l’assessore regionale Massimiliano Scarabeo e il noto blog ‘Venafrano.org’. Come comunicato in una nota dell’Ufficio stampa dell’assessore (vedi foto a lato), “con sentenza n.47/2014 emessa il 14 aprile 2014, il giudice di pace in funzione penale di Campobasso ha dichiarato Ciro Carnevale, responsabile dei reati ascritti al capo A) della rubrica, con le attenuanti generiche, nel procedimento penale 152/09 r.g.n.r. Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso, ai danni di Massimiliano Scarabeo, attuale assessore alle Attività produttive della Regione Molise”.

“Il Carnevale – continua la nota stampa – era stato citato a giudizio per i reati puniti e previsti dagli articoli 81, 594 e 612 c.p. (ingiuria e minaccia) per aver offeso l’onore e il decoro di Scarabeo proferendo, mediante utenza telefonica, frasi ed epiteti ingiuriosi ai danni dell’odierno assessore regionale, offendendolo, peraltro, anche mediante post pubblicati sul blog www.venafrano.org , di proprietà del Carnevale. Con la succitata sentenza il Giudice di pace di Campobasso in funzione penale ha riconosciuto la penale responsabilità del Carnevale per i reati allo stesso ascritti”.

Solo poche settimane fa il giudice di pace di Campobasso aveva condannato il blogger per diffamazione, sempre nei confronti di Scarabeo. Sul punto Carnevale è lapidario: “Anche questa è solo una condanna in primo grado e sono fiducioso nell’appello. Dimostrerò che si tratta di accuse infondate”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img