HomeSenza categoriaAziende, 'La Molisana’ sceglie i pallet Chep

Aziende, ‘La Molisana’ sceglie i pallet Chep

MILANO. ‘Chep’, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, annuncia di aver stipulato un contratto con ‘La Molisana’, l’azienda di Campobasso che si colloca tra i primi cinque pastifici in Italia.
La Molisana ha selezionato Chep in seguito ad un’attenta valutazione dei benefici della soluzione di pooling rispetto ai pallet bianchi in interscambio. In particolare, tale scelta permette di ridurre i costi di trasporto e le spese legate alla gestione di riparazione e acquisto dei pallet. Un altro aspetto su cui le aziende hanno trovato un naturale punto di convergenza è relativo all’attenzione per la sostenibilità ambientale.
Il passaggio dall’utilizzo dei pallet bianchi al sistema ‘chep’ riduce, infatti, il forte impatto sull’ambiente. Grazie alla tecnica utlizzata, le aziende che utilizzano pallet, casse e contenitori possono riutilizzare continuamente le loro risorse, con una conseguente riduzione dei consumi e degli sprechi di materie prime. L’ottimizzazione della rete aumenta inoltre l’efficienza e minimizza le emissioni associate al trasporto. Attraverso il calcolatore ambientale di cui dispone, Chep ha fornito un’analisi dell’impatto ambientale stimando che, con il servizio offerto, La Molisana ridurrà del 50% le emissioni di CO2.
“Siamo da sempre attenti e sensibili a tutto ciò che riguarda la salvaguardia dell’ambiente –afferma Flavio Ferro, responsabile dello stabilimento molisano – La collaborazione con Chep sicuramente aumenta l’efficienza e l’efficacia della logistica, con conseguenti benefici per l’ambiente. Il nostro obiettivo è quello valutare strategie per trovare un giusto equilibrio tra performance e sostenibilità ambientale”.
Paola Floris, country general manager di Chep Italia commenta: “Siamo davvero lieti di essere stati scelti da La Molisana. L’attenta valutazione dei nostri servizi e l’impegno comune verso l’ambiente che condividiamo rappresentano sicuramente una solida base per lavorare insieme da ora in poi”.
La continua crescita del pastificio molisano ha permesso di raggiungere il quarto posto tra i marchi di pasta più venduti negli ipermercati nazionali e di esportare i prodotti in oltre 50 paesi di tutto il mondo. Il contratto tra le due aziende interessa le spedizioni dallo stabilimento di Campobasso in tutto il mercato italiano.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img