HomeNotizieCRONACAAnziano scomparso, nessuna traccia dopo sette giorni

Anziano scomparso, nessuna traccia dopo sette giorni

CARPINONE. Proseguono senza sosta le ricerche di Antonio Salluzzi, l’anziano di 82 anni di San Giuliano del Sannio disperso a ‘Colle dell’Orso’ tra Frosolone e Carpinone da martedì. Sul posto è attiva una task force dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Isernia. In particolare oggi la loro attività si è concentrata in alcuni siti particolarmente impervi e nei piccoli laghi circostanti la zona in cui risulta disperso il pensionato.
Dalla perlustrazione dei laghi, effettuata dal reparto specialisti fluviali dei vigili del fuoco, non sono emersi nuovi elementi utili alle ricerche. In contemporanea una seconda squadra specializzata in tecniche di alpinismo ha effettuato una perlustrazione in un costone montuoso, ritrovando alla base dello stesso soltanto i resti di una mucca probabilmente colpita da un fulmine. Le ricerche proseguiranno anche domani con la perlustrazioni di ulteriori siti particolarmente impervi, accessibili solo a personale altamente specializzato, come le squadre speciali dei vigili del fuoco che stanno utilizzando le più moderne tecnologie e per la gestione delle emergenze. Le aree in cui si presume sia disperso l’anziano sono state battute anche con l’utilizzo di un rilevante numero di operai forestali, con una tecnica di ricerca detta a rastrello, ma senza esito, nonostante, finora sia stata perlustrata un’area di ben 340 ettari di territorio su quattro comuni, ovvero Carpinone, Sessano, Frosolone e Civitanova. In collaborazione con le forze dell’ordine continua anche l’attività investigativa, vagliando tutte le ipotesi possibili. Dopo sette giorni di assidue e scrupolose ricerche da parte di Forestale, Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e lavoratori dell’Arsiam, Il soccorso Alpino ha sospeso tuttavia le ricerche, di concerto con la prefettura di Isernia le Forze di Polizia competenti per zona, il sindaco del Comune di Carpinone e i familiari della persona scomparsa.

FC

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img