Categories: Senza categoria

Via Leopardi, ancora polemiche: “Perché avvertire così tardi le famiglie?”

 

 

CAMPOBASSO. “Primo giorno di scuola, ma non per tutti. L’amministrazione è già bocciata! Vacanze forzate per gli alunni della scuola di via Leopardi, avvisati solo nel pomeriggio di ieri che l’apertura è stata rinviata di una settimana a causa dei lavori di adeguamento che stanno interessando l’edificio. Senza entrare nel merito dei ritardi e consapevoli delle difficoltà, anche burocratiche, che un’amministrazione deve affrontare quando bisogna fare interventi d’urgenza, soprattutto sulle scuole, una considerazione, semplice semplice, nasce però spontanea: ma con le impalcature ancora montate, polvere e residui di calcinacci, porte mancanti ancora in fase di acquisizione, ci voleva molto a capire che non si sarebbe fatto in tempo ad aprire regolarmente e magari si avvisavano le famiglie in tempo utile da non creare ulteriori disagi? tantissimi genitori avevano già organizzato la loro vita familiare, lavoro, ferie, permessi ed altro, per vedersi piombare a poche ore dal suono della campanella un’ordinanza di rinvio che era facilmnte prevedibile e che poteva e doveva essere emessa già da diversi giorni senza illudere nessuno circa una improbabile apertura, ampiamente annunciata da tutte le insistenti voci di corridoio e puntualmente disattesa”. E’ quanto dichiarato su Facebook dal consigliere comunale Cinque Stelle Simone Cretella. 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

I progetti futuri della aziende agricole ‘rosa’: imprenditrici a confronto

A Monteroduni la giornata formativa organizzata dalla Coldiretti MONTERODUNI. Una giornata formativa finalizzata all’avvio di…

10 ore ago

Tenere viva la memoria: il Molise ricorda le vittime della strage di Capaci

I messaggi delle istituzioni e le iniziative in ricordo dell'attentato in cui morirono il giudice…

11 ore ago

Isernia, da gennaio a oggi 50 consumatori di droga ‘beccati’ dai carabinieri

Preoccupa la giovane età degli assuntori di cocaina, hashish e marijuana. Intensa l'attività dell'Arma per…

11 ore ago

Pertosse, i pediatri lanciano l’allarme: 3 morti da inizio anno, boom di ricoveri

In Italia, da gennaio a maggio 2024, sono stati segnalati 110 ricoveri, con almeno 15…

11 ore ago

Servono medici del 118: l’Asrem pronta ad avviare una gara rivolta ai privati

L'azienda sanitaria percorrerà una nuova strada per fronteggiare, temporaneamente, la grave carenza di personale CAMPOBASSO/ISERNIA.…

11 ore ago

Isernia, nasce Greentech Academy: 6 percorsi formativi per l’inserimento immediato nel mondo del lavoro (VIDEO)

Le qualifiche professionali che verranno rilasciate riguardano figure particolarmente richieste dalle aziende, soprattutto in Molise…

13 ore ago