CAMPOBASSO. Domani, venerdì 28 novembre, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, nel corso di una conferenza stampa convocata a Palazzo Vitale illustrerà portata e dettagli della stipula dell’accordo di programma quadro da 161.852.032,25 euro.

“Si tratta dell’ultimo e più importante atto – anticipa il presidente Frattura –, per quanto riguarda le assegnazioni disposte dalla delibera Cipe in favore della ricostruzione post sisma del Molise. Gli interventi inseriti nel II atto integrativo dell’Apq che abbiamo firmato oggi sono 526, immediatamente realizzabili: diamo, dunque, avvio alla fase conclusiva della ricostruzione”.

All’incontro con la stampa prenderanno parte il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile, Sandra Scarlatelli, il consigliere delegato, Salvatore Ciocca, e dirigenti e funzionari che hanno lavorato alla stipula dell’Apq.

Piena soddisfazione espressa dalllo stesso Ciocca in una nota: “Abbiamo raggiunto tutti insieme l’obiettivo prefissato con una tempistica che conferma la bontà del rigoroso metodo di lavoro individuato fin da subito per dare, finalmente e concretamente, risposte serie e verificabili: i 386 milioni di euro – a valere sulle emergenze che hanno purtroppo cadenzato la nostra regione – sono finalmente “blindati”.

L’appuntamento con i giornalisti è alle ore 11.30 nella sala giunta della sede regionale di via Genova, 11, a Campobasso.