HomeSenza categoriaItalicum, Anna Finocchiaro salva il Molise: resteranno 3 parlamentari

Italicum, Anna Finocchiaro salva il Molise: resteranno 3 parlamentari

CAMPOBASSO. “Mi preme rassicurare i molisani – scrive in una nota la renziana Laura Venittelli – che la loro regione non rischia di scomparire in termini elettorali, in quanto la legge chiarisce che la circoscrizione Molise è costituita in un unico collegio plurinominale (art. 4 comma 1) e che quindi vengono garantiti un minimo di tre seggi”.
A tirare un sospiro di sollievo, dopo una giornata di vero panico, tutta la classe politica locale. O almeno coloro che ambiscono a un posto in parlamento. L’Italicum, appena approvato alla Camera, prevede infatti collegi da 600mila abitanti, con la nostra regione tagliata praticamente fuori e salvata solo dall’intervento della senatrice Pd Anna Finocchiaro, che ha presentato un emendamento poi votato a Palazzo Madama. Falso allarme? Così pare, ma non certo grazie alla delegazione parlamentare molisana.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img