HomeNotizieCRONACALa polizia di Stato compie 163 anni, celebrazioni a Isernia

La polizia di Stato compie 163 anni, celebrazioni a Isernia

ISERNIA. Tutto pronto, anche a Isernia, per le celebrazioni del 163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, che si svolgerà in tutta Italia domani, venerdì 22 maggio. Nel capoluogo pentro la cerimonia si terrà presso la nuova sede della questura, in via Palatucci, sotto l’egida del motto ‘esserci sempre’, a dimostrazione della vicinanza degli agenti alla cittadinanza e delle peculiarità istituzionali del Corpo, nato per difende e garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 10,30 quando, dopo l’arrivo delle autorità civili e militari della provincia, sarà deposta una corona di alloro presso la stele commemorativa posta all’interno dell’area antistante il palazzo della Questura. Subito dopo il questore di Isernia, Vincenzo Vuono, procederà con la lettura dei messaggi inaugurali inviati dal Capo dello Stato e dal capo della polizia. Lo stesso proseguirà illustrando il consueto messaggio celebrativo al pubblico presente, alla fine del quale verranno enunciati i risultati conseguiti nel corso dell’anno dalla polizia di Isernia.
Infine, ci sarà la premiazione, mediante la consegna di attestati di riconoscimento, del personale che si è particolarmente distinto in servizio sia in operazioni di soccorso pubblico che di polizia giudiziaria.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img