HomeSenza categoriaBrasiello ripudia la sinistra: sgomento tra gli alleati

Brasiello ripudia la sinistra: sgomento tra gli alleati

ISERNIA. Ormai va a ruota libera. Bando alla diplomazia, mai più pretattica. E così, nonostante sia seduto su due – dicasi due – poltrone di peso grazie agli alleati che lo hanno sostenuto, il sindaco Luigi Brasiello ‘rinnega’ qualsiasi paternità politica. E sconfessa la sinistra che gli ha permesso di vincere le elezioni.

Lo fa dalle colonne del ‘Quotidiano del Molise’ di stamani, dove – interrogato sulle motivazioni che lo abbiano spinto a nominare due assessori esterni, di cui uno, Gaia Di Nezza, con simpatie mai nascoste per il centrodestra – il primo cittadino ha pensato bene di rilasciare dichiarazioni che scontentano tutti, ancora una volta. “Io – ha spiegato Brasiello – non sono un uomo di sinistra, ma di centro, che ha vinto le Primarie di centrosinistra e che, come tale, guarda alla società civile”.

Un moderato, insomma, tranne che nelle esternazioni. Eppure, senza il Pd – di cui non ha mai preso la tessera – le Primarie le avrebbe vinte col piffero. Poco ma sicuro. Ma tant’è: Brasiello ribadisce che nominare gli assessori è una propria prerogativa e che certe scelte vanno prese in autonomia. Un tempismo ‘perfetto’, visto che stasera dovrà dare spiegazioni in Consiglio comunale a una maggioranza che lo attende al varco. Minacciosa come non mai.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img