HomeSenza categoriaFranco Marini ricorda la figura di Lello Lombardi

Franco Marini ricorda la figura di Lello Lombardi

ISERNIA. Oggi pomeriggio, nella chiesa di Santa Chiara ad Isernia è stata celebrata una messa a suffragio del compianto senatore Lello Lombardi, scomparso due anni fa. Per ll’occasione è intervenuto anche l’ex presidente del Senato Franco Marini, sostenitore della Fondazione intitolata a Lombardi, che ha ricordato come il pensiero dell’allora politico Dc fosse tanto attuale quanto basilare per la ripresa economica dell’Italia: “Lombardi – ha dichiarato Marini – come molti di noi è stato uno dei personaggi importanti della ripresa dell’Italia”.
I propositi dell’ex senatore continuano a essere vivi proprio grazie alla Fondazione a lui intitolata, riconosciuta dalla prefettura come istituzione culturale che si occupa di studi economici e sociali. In virtù dello scopo fondativo l’associazione organizzerà, per il prossimo 25 settembre ad Isernia, un convegno a cui prenderanno parte illustri esperti della società civile, per dibattere sulle possibili azioni da intraprendere per rilanciare l’economia e lo sviluppo del Mezzogiorno e del Molise.
Un primo passo per coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni su temi economici, storici, politici e sociali, oltre che per accrescere il singolo bagaglio culturale e umano di ognuno, promuovendo anche corsi e concorsi a premi di alta formazione riservati ai giovani molisani.
                                                                                                                                                                   FC

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img