HomeSenza categoriaIsernia: CasaPound inaugura la sede cittadina

Isernia: CasaPound inaugura la sede cittadina

ISERNIA. Avrà luogo sabato 5 Settembre a Isernia l’inaugurazione della sede cittadina di CasaPound Italia, la prima del movimento in Molise. L’evento avrà inizio alle ore 17 con un concentramento in piazza Tullio Tedeschi, da cui partirà un breve corteo per una deposizione di fiori al monumento in ricordo delle vittime del bombardamento americano su Isernia del 10 Settembre 1943, per poi proseguire nei locali della sede, sita in Via Berta, nei pressi del Palazzo della Provincia. Sarà presente all’evento anche il presidente nazionale del movimento, Gianluca Iannone.

“Questa inaugurazione, cui invitiamo tutti gli isernini a partecipare, vuole essere non tanto un punto di arrivo, quanto un nuovo punto di partenza nel solido rapporto che il nostro movimento, l’unico nell’intero spettro politico a svolgere attività politica e sociale a Isernia anche al di fuori del periodo elettorale, ha saputo costituire nel corso degli anni con la cittadinanza”. Così il responsabile isernino Cpi Agostino Di Giacomo.

“Durante l’inaugurazione – afferma Di Giacomo – verranno presentate le diverse attività, dalla raccolta di generi di prima necessità per le famiglie isernine bisognose al doposcuola gratuito per gli studenti, che a partire dalla prossima settimana si svolgeranno regolarmente presso la nostra sede. Miriamo a essere un punto di riferimento per una città che si dibatte in una fortissima crisi tra mancanza di lavoro, chiusura dell’università e imminente ridimensionamento dei servizi ospedalieri”.

“Inoltre – prosegue Di Giacomo – saranno esposte le tematiche che vedranno impegnato il movimento nei prossimi mesi nella città di Isernia e su tutto il territorio molisano, per contrastare la deriva cui la nostra terra sta andando incontro, tra l’invasione migratoria patrocinata da una classe politica disattenta ai bisogni della gente e da pochi privati interessati a lucrare sul business dell’accoglienza e il collasso generale dei servizi pubblici e dell’economia, in una regione che conta uno dei tassi di disoccupazione più alti d’Italia, ben al di sopra della media nazionale, e dove i servizi erogati dagli enti pubblici risultano sempre meno a dispetto dell’elevatissima tassazione locale”.

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img