HomeNotizieCRONACADroga, 20enne di Isernia nei guai

Droga, 20enne di Isernia nei guai

ISERNIA. L’attività repressiva contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, portata avanti dall’Arma dei carabinieri, ha fatto siì che nel corso di controlli un giovane isernino fosse trovato in possesso di alcuni involucri di marijuana. La droga, rinvenuta durante la perquisizione nella custodia degli occhiali, è stata sequestrata dai militari e nei confronti del ventenne è scattata una denuncia per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Le indagini dovranno ora stabilire se le dosi rinvenute fossero per uso personale o destinate allo spaccio.

L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è stata intensificata dagli uomini dell’Arma in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico nei pressi delle scuole dell’intera provincia, oltre che nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani anche mediante l’utilizzo del personale del Nucleo operativo radiomobile in borghese e di unità cinofile.

Dall’inizio dell’anno i risultati operativi del Comando provinciale di Isernia annoverano 15 arresti nell’ambito di operazioni antidroga, 46 denunce e 4 chilogrammi di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana, eroina, cocaina ed ectasy) sequestrati. Non va dimenticata l’operazione denominata ‘Last dose’, che ha permesso ai militari del Nucleo investigativo di smantellare una rete criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti, che si avvaleva anche dell’impiego di minori, con il sequestro – oltre che di ingenti quantitativi di droga – anche di rilevanti somme di denaro quale provento dell’attività di spaccio.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   FC

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img