HomeSenza categoriaIsernia, si inaugura la Fondazione Lello Lombardi: convegno all'Itis sulla 'politica delle...

Isernia, si inaugura la Fondazione Lello Lombardi: convegno all’Itis sulla ‘politica delle idee’

 
ISERNIA. Proseguirà ad Isernia il confronto sul tema della crescita del territorio meridionale, con i grandi protagonisti che hanno animato il dibattito nazionale sulla stampa negli ultimi mesi che si incontreranno venerdì prossimo, 25 settembre, alle ore 16, presso la sala conferenze dell’Itis Enrico Mattei per l’evento inaugurale della Fondazione Lello Lombardi.
 
Il convegno, incentrato sul tema “La politica delle idee: l’impegno per lo sviluppo del territorio” vedrà presenti, per gli aspetti politici, personaggi come Gerardo Bianco, presidente dell’Associazione ex parlamentari della Repubblica e Giampaolo D’Andrea, capo di Gabinetto del ministero dei Beni culturali e del turismo; per la tavola rotonda, Adriano Giannola, presidente Svimez, Carlo Borgomeo, presidente Fondazione con il Sud e il rettore dell’Unimol Gianmaria Palmieri, coordinati da Ilaria Zilli, direttrice del centro di Cultura dell’Università del Molise, che attualizzeranno il dibattito su sviluppo e occupazione, sull’investimento nel sociale e sulle Università meridionali e sul turismo culturale nel Sud. Il dibattito sarà preceduto dai saluti del presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura, del viceresidente della Provincia di Isernia Cristofaro Carrino e del presidente della Camera di Commercio di Isernia Pasqualino Piersimoni.
 
A testimonianza dell’impegno concreto a favore del territorio, in questa occasione saranno banditi premi di studio riservati a giovani residenti nel Molise, finanziati dall’Istituto Banco di Napoli Fondazione per corsi in Europrogettazione e corsi in Alta Formazione Politica, volti a stimolarli ad acquisire le competenze necessarie a diventare la classe dirigente e la classe politica del domani.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img