HomeSenza categoriaSoste blu, ausiliari al lavoro con la nuova gara

Soste blu, ausiliari al lavoro con la nuova gara

ISERNIA. I quattro ausiliari del traffico rimasti senza lavoro saranno reintegrati sul posto appena sarà indetta una nuova gara per la gestione dei parcheggi a pagamento. Lo rende noto il Comune di Isernia, che con una nota stampa spiega come il commissario prefettizio, Vittorio Saladino, abbia preso tale impegno. “Nel momento in cui verrà indetta la gara per il nuovo affidamento all’esterno della gestione della sosta cittadina a pagamento – si legge sul comunicato del funzionario di governo – sarà mia cura far inserire la ‘clausola sociale’ che tuteli il personale assunto, il cui onere sarà a carico del concessionario”.

Di recente Saladino, con deliberazione commissariale n. 7/2015, avente ad oggetto ‘Determinazioni sul funzionamento della sosta cittadina a pagamento – Modalità e variazione al bilancio’, aveva stabilita la riattivazione dei parcheggi blu dal prossimo primo dicembre, con la modalità dei parcometri e nelle more della gara per l’affidamento a terzi della gestione del servizio, secondo la ricognizione degli spazi riservati a tali posteggi.

La gestione, per ora, in attesa del nuovo affidamento, sarà di natura diretta, poiché un adeguato presidio delle aree a parcheggio effettuato dagli agenti di polizia municipale e dagli ausiliari in dotazione organica può garantire un autonomo servizio delle soste blu da parte del Comune, ancorché temporaneamente. La medesima deliberazione prevede anche la possibilità di ricorrere a ditta esterna per i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei 21 parcometri. Vieppiù, potranno essere assicurate manutenzioni ordinarie e straordinarie anche per la segnaletica orizzontale e verticale, ricorrendo prevalentemente a interventi in economia diretta, con il personale addetto e con le risorse umane aggiuntive disponibili per borse lavoro oppure per altre collaborazioni. Solo in subordine si farà ricorso a ditte esterne. 

FC

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img