HomeSenza categoriaIl Molise a Roma per difendere il valore della famiglia

Il Molise a Roma per difendere il valore della famiglia

CAMPOBASSO. Family Day: Molise protagonista a Roma. Ieri all’alba sono partiti 6 pullman delle parrocchie delle diocesi, tra cui anche quelle di Termoli, Isernia e Trivento. “E’ stata una manifestazione straordinariamente bella, carica di allegria e gioia spirituale preceduta da tanta, tanta preghiera anche nei giorni precedenti l’evento con incontri di preparazione e con il sacrificio delle famiglie che hanno aderito – ha detto il vescovo di Campobasso mons. Giancarlo Bregantini -. Una giornata di grande fede e questa è l’atmosfera che ha caratterizzato la giornata con una partecipazione composta e attenta durante tutti gli interventi che si sono susseguiti. Direi matura e composta, con un laicato lanciatissimo ha soggiunto il vescovo. Un laicato capace, meraviglioso che certo avrebbe gradito e atteso un intervento del Cardinale Bagnasco. Come Pastore io ho seguito la mia gente, come dice anche l’Evangelii Gaudium”. Massiccia dunque la presenza dei molisani nella capitale per ribadire che un unico valore è la famiglia. “Il Family Day  – ha detto ancora Bregantini – è  stata una manifestazione politica, ma non di destra o di sinistra.  Abbiamo difeso alcuni valori come si fa nelle lotte operaie, sollevando una questione antropologica: non ci può essere una libertà estrema, una libertà senza verità, innanzitutto nella famiglia e poi nel lavoro, nell’economia, nella società. Il nostro è stato uno schiaffo all’Europa che sta permettendo tutto questo, con le adozioni per le coppie omosessuali e l’utero in affitto”.  E riguardo al decreto legge Cirinnà l’arcivescovo è drastico: “Auspico che la legge passerà al vaglio del Capo dello Stato, Sergio Mattarella e che non l firmi il decreto, è in contrasto con l’articolo 29 della Costituzione che parla della famiglia come fondata sul matrimonio. Il ddl va completamente rivisto, anzi ritirato”.

E  per le coppie omosessuali comunque da ‘buon pastore’ il presule di Campobasso pensa  ad una legge che possa garantire queste unioni con  diritti ovvi “come l’assistenza in ospedale o in carcere e la reversibilità della pensione, con la certezza  che non ci sarebbero  ostacoli in caso di  approvazione in Parlamento,  da parte di nessuno”.

Più letti

Carpinone, torna il Campo Estivo della cooperativa NuovAssistenza

Dal 10 giugno al 6 settembre attività, sport e giochi da Sporting Manocchio, in collaborazione con Attraverso il Molise. Iscrizioni aperte CARPINONE. La società cooperativa...
spot_img
spot_img
spot_img