Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, l’Arcigay apre le porte al pubblico

ISERNIA. L’Arcigay di Isernia apre ufficialmente le porte al pubblico. Lo farà domani pomeriggio nei locali dello Spazio Cent8anta, nel corso dell’evento organizzato in collaborazione con l’associazione ‘Le Cose’. Dalle ore 17 sarà introdotto brevemente l’inizio delle attività. E, chiariti i vari aspetti riguardo la comunità Lgbti con degli interventi del direttivo della neo associazione. Che saranno scanditi dalla visione di alcuni video contro l’omo-transfobia.

Gli obiettivi dell’Arcigay Molise saranno illustrati dal presidente dell’associazione Pierluca Visco. Subito dopo si potrà assistere al video che è stato proiettato durante la manifestazione del 5 marzo ‘Diritti Alla Meta’ di Nicole De Leo del Mit che, con un estratto di ‘Antologaia’, di Popora Marcasciano , emozionerà il pubblico raccontando della nascita del Movimento OmoTransessuale. Si  potrà successivamente ascoltare la vicepresidente Veronica Di Leo, la consigliera Denise Lorella Narducci e la psicologa dell’associazione Maria Elena Tufano, che introdurrà il suo sportello d’ascolto. Da qui avrà inizio il Circle&Coffee Time, un momento in cui con serenità ognuno potrà testimoniare la propria esperienza.

La sala verrà disposta circolarmente  per creare un’atmosfera tranquilla e amichevole. Ci sarà un buffet arricchito con dolci locali, ma prima del buffet un’immancabile sorpresa organizzata dai ragazzi dell’Arcigay. L’evento non termina qui, perché alle 21:00 si esibiranno gli eclettici ragazzi dei ‘Lapingra’ con il loro ultimo album ‘The Spectaculis’, band molisana affermata a livello nazionale, tanto da approdare sugli schermi di Rai Uno nella recente serie di successo ‘Tutto Può Succedere’.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

I progetti futuri della aziende agricole ‘rosa’: imprenditrici a confronto

A Monteroduni la giornata formativa organizzata dalla Coldiretti MONTERODUNI. Una giornata formativa finalizzata all’avvio di…

5 ore ago

Tenere viva la memoria: il Molise ricorda le vittime della strage di Capaci

I messaggi delle istituzioni e le iniziative in ricordo dell'attentato in cui morirono il giudice…

5 ore ago

Isernia, da gennaio a oggi 50 consumatori di droga ‘beccati’ dai carabinieri

Preoccupa la giovane età degli assuntori di cocaina, hashish e marijuana. Intensa l'attività dell'Arma per…

5 ore ago

Pertosse, i pediatri lanciano l’allarme: 3 morti da inizio anno, boom di ricoveri

In Italia, da gennaio a maggio 2024, sono stati segnalati 110 ricoveri, con almeno 15…

5 ore ago

Servono medici del 118: l’Asrem pronta ad avviare una gara rivolta ai privati

L'azienda sanitaria percorrerà una nuova strada per fronteggiare, temporaneamente, la grave carenza di personale CAMPOBASSO/ISERNIA.…

6 ore ago

Isernia, nasce Greentech Academy: 6 percorsi formativi per l’inserimento immediato nel mondo del lavoro (VIDEO)

Le qualifiche professionali che verranno rilasciate riguardano figure particolarmente richieste dalle aziende, soprattutto in Molise…

7 ore ago