HomeNotizieCRONACARionero Sannitico: acquisti con la carta Postepay rubata, nei guai tre persone

Rionero Sannitico: acquisti con la carta Postepay rubata, nei guai tre persone

RIONERO SANNITICO-ISERNIA. Tre persone, un 26enne di Rionero Sannitico, una 45enne e una 24enne entrambi di Isernia, a seguito di un’attività investigativa, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Rionero Sannitico e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Isernia, in quanto resisi responsabili di una serie di reati quali l’accesso abusivo a sistemi informatici, la sostituzione di persona e l’indebito utilizzo di carte di credito. Secondo quanto accertato dai militari i tre, in più circostanze avevano fatto acquisti online di merce di varia natura e tipologia, per svariate centinaia di euro, servendosi di codici operativi di una carta postepay appartenente a una 50enne di Rionero Sannitico, di cui erano venuti illecitamente in possesso.

Dopo aver creato un falso account, intestato alla vittima, a siti adibiti ad aste online e vendita di prodotti e merce varia, nonché a siti che forniscono servizi di pagamento virtuale, effettuavano gli acquisti all’insaputa della 50enne. L’esito delle indagini, condotte anche attraverso attività tecniche, è stato raccolto in una dettagliata informativa inviata alla procura della Repubblica di Isernia, che già nei prossimi giorni potrebbe emettere provvedimenti nei confronti dei responsabili. Pertanto non si escludono a breve ulteriori sviluppi sulla vicenda portata alla luce grazie all’attività investigativa dei carabinieri.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img