HomeSenza categoriaL’Ambasciatore della Santa Sede Mancini in visita a Campobasso

L’Ambasciatore della Santa Sede Mancini in visita a Campobasso

CAMPOBASSO. Ha promesso che tornerà a Campobasso l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede Daniele Mancini, accolto, a Palazzo San Giorgio, dal sindaco Antonio Battista. Nel corso della visita istituzionale sono stati toccati i temi legati alla complessa situazione economica e alla difficoltà di attuare riforme di cui il Molise ha bisogno. Nel corso dell’incontro l’ambasciatore ha evidenziato l’importanza di essere fieri della propria cultura anche quando questa affonda le radici nelle piccole realtà. Un popolo, quello molisano, sempre molto orgoglioso della propria terra e delle proprie tradizioni, orgoglio che ha colpito positivamente l’ambasciatore Mancini, che si è anche complimentato per la bellezza di Campobasso e del territorio.

L’ambasciatore, a Campobasso per partecipare al convegno ‘Le prospettive del dialogo tra le religioni nel mondo globalizzato’ è stato ricevuto anche dal Prefetto di Campobasso Francescopaolo Di Menna. Nel colloquio, al quale hanno partecipato i docenti dell’Unimol Maurizio Gasperi e Giuseppe Reale dell’Università Mancini ha espresso vivo interesse per la realtà molisana ed apprezzamento per l’impegno della Prefettura, soprattutto nei settori della mediazione sociale e dell’inclusione dei migranti.

Più letti

‘Odio cantare’, La Municipàl chiude l’ottava edizione di Poietika

Appuntamento sabato 4 maggio al teatro Savoia di Campobasso CAMPOBASSO. Con ‘Odio cantare’, il nuovo singolo de La Municipàl, presentato live ieri pomeriggio sul palco...
spot_img
spot_img
spot_img