Categories: Senza categoria

Isernia, cinque offerte per dare un nuovo look all’area della stazione

ISERNIA. Riqualificazione dell’area della stazione di Isernia: è scaduto, in questi giorni, il termine di presentazione delle offerte per la gara di affidamento dei lavori. Sono pervenute cin­que offerte che, al più presto, saranno esaminate da un’apposita commissione tec­nica.

“L’intera zona è stata già acquisita al patrimonio comunale, con i fondi Pisu – ha detto il commissario straordinario, Vittorio Sala­dino –. L’obiettivo è quello di far nascere un parco urbano che possa dare un volto nuovo alla città. Il terreno, com’è noto, è stato bonificato di recente e si appresta a diventare lo spazio più moderno di Isernia, un luogo ammirato da tutti e di cui tutti par­leranno, che avrà forte attrattiva per chi lo visiterà e grande cen­tralità sociale per gli isernini. Sarà fornito di nuove tecnologie e di adeguati spazi di aggregazione, pensati per coesistere in totale armonia con le peculiarità culturali e ambientali della città”.

L’ultimazione dei lavori è prevista per dicembre del prossimo anno, l’importo è di circa 1 milione e 500mila euro e l’area interessata ha una superficie di 34mila mq.

L’opera si preannuncia di straordinaria utilità, capace di pro­durre importanti effetti benefici, col generale miglioramento dell’assetto urbanistico e della qualità della vita.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

I progetti futuri della aziende agricole ‘rosa’: imprenditrici a confronto

A Monteroduni la giornata formativa organizzata dalla Coldiretti MONTERODUNI. Una giornata formativa finalizzata all’avvio di…

16 ore ago

Tenere viva la memoria: il Molise ricorda le vittime della strage di Capaci

I messaggi delle istituzioni e le iniziative in ricordo dell'attentato in cui morirono il giudice…

16 ore ago

Isernia, da gennaio a oggi 50 consumatori di droga ‘beccati’ dai carabinieri

Preoccupa la giovane età degli assuntori di cocaina, hashish e marijuana. Intensa l'attività dell'Arma per…

16 ore ago

Pertosse, i pediatri lanciano l’allarme: 3 morti da inizio anno, boom di ricoveri

In Italia, da gennaio a maggio 2024, sono stati segnalati 110 ricoveri, con almeno 15…

17 ore ago

Servono medici del 118: l’Asrem pronta ad avviare una gara rivolta ai privati

L'azienda sanitaria percorrerà una nuova strada per fronteggiare, temporaneamente, la grave carenza di personale CAMPOBASSO/ISERNIA.…

17 ore ago

Isernia, nasce Greentech Academy: 6 percorsi formativi per l’inserimento immediato nel mondo del lavoro (VIDEO)

Le qualifiche professionali che verranno rilasciate riguardano figure particolarmente richieste dalle aziende, soprattutto in Molise…

18 ore ago