HomeSenza categoriaLeva: Fanelli si dimetta, nel Pd sono già andati via gli elettori

Leva: Fanelli si dimetta, nel Pd sono già andati via gli elettori

ISERNIA. Fanelli si dimetta e Frattura non taccia oltre, se non è complice. Questo, in sintesi, il pensiero dell’onorevole del Pd Danilo Leva dopo il passaggio di Cosmo Tedeschi, ieri in Consiglio comunale, tra le file della maggioranza di centrodestra.

“Ieri Cosmo Tedeschi ha annunciato il passaggio in maggioranza con d’Apollonio – ha scritto Leva sul proprio profilo Facebook – Inutile dire che si è trattata di una banalissima quanto annunciata chiusura del cerchio. Non l’ha capito solo il segretario regionale del Pd e, insieme a lei, l’intero gruppo dirigente regionale, che in campagna elettorale l’ha sostenuto in ogni modo possibile. Non sono stati capaci neppure di rimuoverlo da un incarico di segreteria e, in più di un’occasione, hanno auspicato addirittura che il miglior ballottaggio possibile fosse tra la Formichelli e Tedeschi. Ora, se il Pd fosse ancora un partito la Fanelli dovrebbe dimettersi e chiedere scusa con umiltà. Ma siccome oramai lei stessa c’ha ridotto a una sommatoria di comitati elettorali, resterà al suo posto”.

“Peccato – ironizza il deputato – che a dimettersi sono stati già gli elettori, i quali oramai ci abbandonano in numero sempre più cospicuo. Ma questo, si sa, nella stagione politica in cui viviamo non conta più nulla: l’importante  è l’adorazione del potere quale strumento di sistemazione di una serie di interessi personali. Chi di fronte a tutto questo resta in silenzio, a partire dal governatore regionale, è complice o peggio ancora fautore di un disastro politico, che relegherà il centrosinistra a un ruolo del tutto marginale nella nostra regione”.

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img