HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFeste e tradizioni: parte il primo concorso fotografico ‘Città di Isernia’

Feste e tradizioni: parte il primo concorso fotografico ‘Città di Isernia’

L’iniziativa è promossa da ‘Officine Cromatiche’ per valorizzare il patrimonio etnico e culturale italiano. Per iscriversi c’è tempo fino al 30 aprile


ISERNIA. Italia: feste e tradizioni. E’ questo il tema scelto per il primo concorso fotografico ‘Città di Isernia’ promosso da ‘Officine Cromatiche Fotoamatori. “Il nostro Paese per il suo straordinario patrimonio artistico e per la sua millenaria storia – spiegano i promotori -, è la nazione al mondo che vanta il più alto numero di feste e tradizioni popolari, le cui radici affondano nel cuore del bagaglio culturale del mondo occidentale.

L’iniziativa concorsuale nasce dalla volontà di non dimenticare il nostro passato e di farlo rivivere attraverso la moderna arte fotografica, con valorizzazione e stimolo – anche e soprattutto – dell’attività di ricerca e documentazione delle manifestazioni popolari nazionali”.

La quota di partecipazione al concorso è: 12 euro peri soci Fiaf/Uif e 15 euro per tutti gli altri. La scadenza delle iscrizioni è fissata la 30 aprile. Ed entro tale data dovranno essere consegnate le foto. La premiazione avrà luogo il 27 maggio. Sono previsti premi in denaro e targhe ricordo.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img