HomeNotizieCRONACAIsernia, blitz antidroga: spacciatore nigeriano incastrato dalla Finanza

Isernia, blitz antidroga: spacciatore nigeriano incastrato dalla Finanza

L’uomo, in Italia senza permesso di soggiorno è stato fermato a Sesto Campano con 200 grammi di marjuana. Nel capoluogo pentro, le Fiamme Gialle, hanno sequestrato 95 grammi di hashish nascosti dietro la colonna di un palazzo


ISERNIA. Ancora operazioni antidroga a Isernia e nella sua provincia da parte della Guardia di Finanza, con l’ausilio delle unità cinofile. Due i blitz scattati nelle ultime ore che hanno consentito di sequestrare trecento grammi di stupefacenti e di arrestare uno spacciatore nigeriano. Nei guai è finito anche un altro extracomunitario.

A Sesto Campano, dove i finanzieri della Tenenza di Venafro hanno intimato l’alt ad un’auto su cui viaggiava un cittadino extracomunitario di origine nigeriane. L’uomo da subito ha mostrato segni di insofferenza, atteggiamento tipico di chi vuol nascondere qualcosa. Per questo le Fiamme Gialle hanno deciso di eseguire una perquisizione, grazie alla quale è stato possibile rinvenire, abilmente occultata sotto il sedile dell’automobile un borsello al cui interno erano custoditi 200 grammi marijuana. Il fermato è stato arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associato presso la locale Casa Circondariale di Isernia. La persona straniera è stata, inoltre, segnalata all’Autorità Giudiziaria, per violazione alla legge sull’immigrazione clandestina, poiché sprovvista di permesso di soggiorno, è risultata essere irregolare sul territorio nazionale. Presumibilmente la droga che trasportava il corriere serviva per rifornire le piazze di spaccio della costa Adriatica. Le indagini sono tuttora in corso alla ricerca di altri responsabili e fiancheggiatori nel trasporto.

A Isernia, invece, nel corso di un controllo in centro, tre extracomunitari sono fuggiti, proprio mentre il cane antidroga stava segnalando la presenza di stupefacenti dietro una colonna. Sono stati così recuperati e sequestrati 95 grammi di hashish ed è stata redatta un’informativa di reato all’Autorità Giudiziaria. Successivamente nel corso di un controllo stradale i militari della Compagnia di Isernia hanno sequestrato 5 grammi di hashish e segnalato alla Prefettura di Isernia il cittadino extracomunitario.

Dall’inizio dell’anno le Fiamme Gialle di Isernia hanno complessivamente sequestrato Kg. 5,500 di hashish e marijuana, 205 grammi di cocaina, 29 di eroina e 32 piante di canapa. Dieci le persone arrestate, 33 quelle denunciate, mentre 133 sono state segnalate in Prefettura.

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img