HomeSenza categoriaRegionali, ‘Noi con Salvini’ lancia la candidatura di Aida Romagnuolo

Regionali, ‘Noi con Salvini’ lancia la candidatura di Aida Romagnuolo

L’annuncio in conferenza stampa. Il movimento ha un nome e un programma ed è pronto anche a correre da solo alle prossime elezioni


CAMPOBASSO. Si smarcano dal resto del centrodestra. O meglio, “stanchi delle varie fughe in avanti”, si dicono pronti ad andare anche da soli. E lanciano il nome del proprio candidato alla presidenza della Regione: Aida Romagnuolo.

Così, con una conferenza stampa al Don Guglielmo di Campobasso, i salviniani molisani irrompono nel dibattito politico pre-elettorale, ‘dettando’ le loro condizioni. Circondati da coordinatori cittadini, militanti e simpatizzanti, gli esponenti del movimento ‘Noi con Salvini’ sono disposti ancora a sedersi al tavolo del centrodestra, se invitati. Ma andrebbero con un proprio nome e un proprio programma.

L’ex presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto, nella circostanza, critica la legge elettorale appena varata in Consiglio regionale, in quanto “penalizzerebbe alcuni territori”. Tuttavia, “il movimento – avverte – è pronto ad andare in ogni angolo del Molise per portare avanti le proprie idee”. Ed ecco che la prima campagna, peraltro già lanciata nel recente passato, è quella che riguarda lo ius soli: salviniani in piazza questo week end per una petizione contro la legge. Il coordinatore del movimento parla poi di programmi per le Regionali, o meglio dei temi su cui i ‘leghisti’ si batteranno: oltre all’immigrazione, fari puntati su sanità e lavoro. Mazzuto evidenzia come in Molise verrà riproposta la linea nazionale: “Romagnuolo presidente, Salvini premier; liste senza nepotismi; persone preparate in campo; programmazione concreta e niente cittadinanza per gli stranieri, anche se nati in Italia”. Infine l’annuncio: “Il 10 dicembre, alla manifestazione in programma in piazza Santi Apostoli a Roma, ci sarà anche una delegazione regionale”.  Le idee sembrano chiare e “la rivoluzione del buonsenso con Salvini premier” è appena cominciata. 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img