HomeSenza categoriaEx cantonieri, Frattura: “Verso la soluzione della vertenza”

Ex cantonieri, Frattura: “Verso la soluzione della vertenza”

Nuovo incontro stamani a Palazzo Vitale. Il governatore assicura la continuità lavorativa nel 2018 per gli ex operai della Provincia di Isernia


CAMPOBASSO/ISERNIA. Spiragli positivi per la vertenza degli ex cantonieri della Provincia di Isernia. A riferirlo il governatore del Molise Paolo Frattura, il quale ha presenziato, stamani, ad un nuovo incontro, presso Palazzo Vitale, cui hanno partecipato il presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, i dirigenti dei due enti, il portavoce dei lavoratori, Emilio Izzo, rappresentanti sindacali e operai.

Per le oltre trenta persone impegnate negli ultimi 15/20 anni nella manutenzione ordinaria e straordinaria di ottocento chilometri di strade, nell’anno 2018 sarà assicurata la continuità lavorativa.

“Nei limiti delle risorse disponibili nel bilancio della Provincia – ha affermato Frattura – si procederà a garantire l’occupazione grazie alla Legge Madia e alla Legge di Stabilità. Allo stesso tempo la Regione – ha ribadito il governatore – si impegna ad accompagnare l’ente provinciale costruendo un progetto per la manutenzione delle strade. I dettagli dell’intesa – ha concluso – saranno definiti nelle prossime settimane (Palazzo Berta approverà il Bilancio a fine febbraio ed entro fine marzo definirà il riassetto organizzativo dell’ente). Abbiamo già concordato un nuovo incontro per la metà del prossimo mese di febbraio”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio San Giorgio a Elio Germano, il 30 marzo la consegna...

La cerimonia a Campobasso, nell’aula magna del Convitto Mario Pagano CAMPOBASSO. A Elio Germano il Premio San Giorgio 2022, il 30 marzo, alle ore 17.30,...