L’assessorato alla Cultura e allo Sport del Comune di Campobasso ha organizzato una serie di iniziative con l’obiettivo di acquisire una piena conoscenza delle dinamiche di genere


di Marilena Ferrante

CAMPOBASSO. Nel ricordare il ruolo della donna nella società e nella cultura, l’assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità insieme all’assessorato allo Sport del Comune di Campobasso ha promosso ‘Il Marzo delle donne’, iniziativa di largo respiro attraverso cui si snodano opportunità di analisi del modo femminile.

locandina il marzo delle donneTale iniziativa è condivisa negli intenti e nel programma dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università agli Studi del Molise, dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Molise, dalla Consigliera Regionale di Parità, dall’Osservatorio Pari Opportunità e Politiche di Genere Auser Molise, nonché dalle Associazioni che operano sul territorio della Regione Molise in sinergia con gli Istituti scolastici della città.

Nel percorso sono state promosse iniziative finalizzate alla sensibilizzazione dell’identità della donna e al suo mondo ricco e variegato, indicando canali di esplorazione che consentano il raggiungimento della piena consapevolezza del ruolo precipuo della donna in ogni settore della vita sociale e culturale.

Innumerevoli gli interventi, come si evince dalla locandina, in cui si punterà all’acquisizione di una piena conoscenza delle dinamiche di genere che consentano la partecipazione sempre più consistente della donna allo sviluppo della società e alla partecipazione democratica nella visione di una ben più solida presenza della donna in ogni contesto professionale, culturale e sociale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063