HomeNotizieCRONACAOltre 10mila addobbi natalizi non a norma in un negozio: blitz della...

Oltre 10mila addobbi natalizi non a norma in un negozio: blitz della Guardia di finanza

I prodotti, carenti delle indicazioni di sicurezza, non sono risultati conformi alle normative nazionali e comunitarie


CAMPOBASSO. La Guardia di Finanza di Termoli ha sequestrato oltre 10mila addobbi natalizi, risultati non conformi alle normative nazionali e comunitarie.

La merce, scoperta in un esercizio commerciale, è risultata carente delle indicazioni sulla sicurezza che impongono, oltre alla marcatura di conformità CE, anche i dati sulle generalità del produttore o dell’importatore e le istruzioni in lingua italiana.

Dopo le verifiche il titolare dell’azienda è stato segnalato all’autorità amministrativa per le irregolarità riscontrate, rispetto alle norme in materia di sicurezza dei prodotti. La vendita di questi articoli, hanno fatto poi sapere dalla Finanza, altera le regole della leale concorrenza, consentendo di praticare prezzi nettamente inferiori a quelli di mercato. Ma la scarsa qualità degli acquisti è un rischio anche per la sicurezza degli acquirenti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img