HomeSenza categoriaLegge Sicurezza e immigrazione, Testa: “Provvedimento positivo per Isernia”

Legge Sicurezza e immigrazione, Testa: “Provvedimento positivo per Isernia”

Il consigliere leghista di palazzo San Francesco commenta le ultime novità dal Governo nazionale e auspica una ‘rinascita’ del capoluogo pentro e una ‘stretta’ sul tema dell’immigrazione in città


ISERNIA. La Lega pentra plaude all’avvenuta promulgazione della legge ‘Sicurezza e immigrazione’, cavallo di battaglia del ministro Salvini.
A commentare positivamente il fatto è il consigliere comunale Stefano Testa, per il quale il provvedimento rappresenterebbe una soluzione positiva per la provincia di Isernia, alle prese negli ultimi tempi con classifiche abbastanza negative sia per quanto concerne il numero dei crimini commessi, che per qualità della vita e reddito pro-capite. Un territorio lontano dall’immagine salubre e sicura di un tempo.
“Senza voler enfatizzare, ma ragionando con razionalità, – afferma Testa in una nota – possiamo affermare che si segna oggi finalmente un passo significativo per la sicurezza dei cittadini e Salvini con le sue politiche operative ne è l’interprete principale. L’intera collettività, e in particolare quella isernina, non può che essere soddisfatta di un ministro che attuando quello che ha promesso si è speso in prima persona: contro la criminalità organizzata; per l’abbattimento e demolizione di interi complessi immobiliari che oltre ad essere abusivi restavano in piedi a rappresentare l’arroganza e il potere della violenza e della sopraffazione della criminalità; per l’avvio di processi definitivi per la soluzione delle problematiche legate alla gestione del business immigrazione.
Queste brevi considerazioni – ancora Testa – non vogliono essere l’esaltazione di una parte politica, perché chi mi conosce sa bene che sono un sostenitore della cosiddetta ‘politica del fare’, quale unica possibilità per affrontare i problemi dei cittadini, in quanto rappresenta l’unica possibilità per coinvolgere tutte le forze politiche su obiettivi che non possono essere più rinviati.
Ricordo a me stesso, inoltre, che Isernia e gran parte dei suoi cittadini – prosegue l’esponente leghista a palazzo San Francesco – vivono un momento storico che sicuramente rappresenta il momento di maggiore difficoltà dal dopoguerra ad oggi e, nonostante ciò, qualcuno continua prodigarsi affinché nella nostra già martoriata realtà continui ad aumentare il già eccessivo numero di immigrati che, non avendo qui prospettive di inserimento di alcun tipo, non possono che ingrossare le fila della manovalanza a basso costo a disposizione delle attività poco lecite e non possono che aumentare la percezione del disagio sociale.
Infine, – conclude – dobbiamo tutti augurarci che il nuovo Prefetto intervenga con coraggio sulla abnorme presenza di immigrati nella nostra realtà”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img