HomeSenza categoriaSanità, Di Giacomo ‘preoccupato’: la struttura commissariale non è ‘proprietà’ dei 5...

Sanità, Di Giacomo ‘preoccupato’: la struttura commissariale non è ‘proprietà’ dei 5 Stelle

L’ex senatore, che è stato anche assessore alla Sanità, commenta la notizia dell’incontro romano fra la delegazione del Movimento e la segreteria del Ministro Giulia Grillo


ISERNIA. Torna a farsi sentire il senatore Ulisse Di Giacomo, già assessore della Regione Molise. Naturalmente si parla di Sanità. E questa volta di ‘interferenze’ politiche.

“Una nutrita delegazione di rappresentanti del M5S molisano avrebbe incontrato in questi giorni il capo di gabinetto del Ministro della Salute Grillo ( e forse anche i nuovi commissari), per consegnare una relazione sullo stato della sanità in Molise e per esternare le proprie posizioni e i suggerimenti sull’argomento – dice Di Giacomo -. La notizia non mi meraviglia, piuttosto mi preoccupa.

Non mi meraviglia perché ritengo che i commissari designati, per poter svolgere al meglio il loro lavoro e per poter essere davvero utili a questa regione, abbiano l’ obbligo di ascoltare tutti, dal Consiglio Regionale ai movimenti politici, dai rappresentanti di categoria agli operatori della sanità.

Ma al contempo sono preoccupato perché ho l’impressione che i 5 Stelle nostrani ritengano i commissari di governo una loro diretta “espressione”, una sorta di appendice partitica, pronti e disponibili ad assecondare le loro condizioni non negoziabili. Non è così, naturalmente, e vorremmo che il M5S se ne rendesse conto al più presto.

Altrimenti non si comprende perché il governo nazionale abbia fatto addirittura una legge sulla incompatibilità al grido di “ fuori la politica dalla sanità’”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la settima edizione di ‘Femminile Plurale’

Appuntamento giovedì 7 marzo presso la Palazzina Liberty VENAFRO. Venus Verticordia ha il piacere e l'onore di presentare la settima edizione di Femminile Plurale, la...
spot_img
spot_img
spot_img