HomeSenza categoriaPrimarie Pd, Durante: progetto Piazza Grande, per il Molise e per l’Italia

Primarie Pd, Durante: progetto Piazza Grande, per il Molise e per l’Italia

Meno di dieci giorni al 3 marzo con la voglia e l’ambizione di dare un volto nuovo ad un partito che deve ritornare ad essere riferimento per una larga fetta di cittadini che oggi non ne hanno davvero più. E poi inizierà la maratona per le Amministrative che porteranno al voto anche Campobasso, la città dove Michele Durante vive e per la quale, attraverso i movimenti civici, si è impegnato politicamente. “Per questo non posso che plaudire l’iniziativa di chi ha superato finalmente lo schermo dell’i-phone e sta guardando cosa accade, attribuendosi anche la responsabilità di non essersi impegnato. Di quel movimento (Io amo Campobasso, ndr) condivido la strada e vorrei fosse l’interlocutore principale del Pd con pari dignità, senza arroganza e presunzione. Interlocutore di un partito che guardi a sinistra, dove i bisogni e le richieste trovino rappresentanza.

Un partito che usi lo straordinario strumento delle Primarie per individuare il candidato sindaco: cosa può imporre il Pd agli altri? Bisogna ricostruire mettendosi tutti sullo stesso piano, chiediamo ai cittadini cosa vogliono. Le Primarie non sono una condanna per i sindaci uscenti ma la speranza di migliorare quello che sono oggi dopo 5 anni di Governo cittadino.

Un partito dove sia tutto chiaro, trasparente, senza inganni o inciuci. Ho ricevuto molti messaggi in queste ore in merito ad uno scambio di battute avvenuto in Consiglio regionale tra il presidente Toma e il consigliere Facciolla. Il governatore avrebbe fatto gli auguri al mio competitor, e fin qui nulla questio. Questione di galanteria. Ma avrebbe anche detto in aula che gli darà una mano. Ove mai questo non fosse vero, Toma farebbe bene a smentire. Ma ad ogni modo dovrebbe chiedere scusa a me, ai candidati alla segreteria e all’elettorato di centrosinistra. Pensi a fare il presidente e non entri nelle vicende politiche di un’altra area”.

Meno di dieci giorni per dare concretezza ad un progetto chiaro, senza confusioni politiche. “Si scende dal terzo piano e si torna a piano terra, per essere aperti a tutti e accogliere le idee e i bisogni di tutti” chiude Durante.

E già, la sede campobassana del Pd. Lontana dal contatto con le sensibilità e le proposte dei cittadini, raggiungibile solo dopo tre piani di scale ripide. Una distanza da abbattere.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Jamme Bbelle: il festival finisce a ‘Tarallucce e vine’

Ultimo appuntamento della seconda stagione della rassegna di teatro popolare domenica 12 maggio al teatro Fulvio di Guglionesi GUGLIONESI. Il momento in cui i genitori...
spot_img
spot_img
spot_img