E’ stato approvato dalla Giunta a seguito del finanziamento della Regione che consentirà di demolire e ricostruire l’impianto di contrada Le Piane


ISERNIA. Piscina comunale di Isernia: è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta di Palazzo San Francesco il progetto di fattibilità tecnico ed economico relativo ai lavori di demolizione e ricostruzione dell’impianto di contrada Le Piane. Un nuovo passo avanti dunque per tentare di restituire in tempi ragionevoli la struttura agli amanti del nuoto che, da anni ormai, devono recarsi fuori città per poter praticare il loro sport preferito.

Il progetto, realizzato interamente dai professionisti dell’area tecnica del Municipio, è stato redatto e approvato sulla base delle risorse, pari a due milioni di euro, che la Regione Molise ha messo a disposizione dell’ente lo scorso mese di gennaio.

Come si ricorderà, la scorsa estate il Comune aveva inoltrato alla Regione la richiesta di finanziamento per un progetto di demolizione e ricostruzione della piscina comunale. “Il nostro obiettivo principale – hanno sottolineato il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore allo Sport Antonella Matticoli – non era quello di riaprire la vecchia struttura, ormai obsoleta e inadeguata rispetto ai criteri della federazione italiana nuoto, ma quello di consegnare alla città un impianto completamente nuovo e ampliato, omologabile secondo i regolamenti federali e utilizzabile anche per gare di livello nazionale”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale