HomeNotizieCRONACAUn’altra officina abusiva: multa al meccanico non autorizzato, attrezzature sequestrate

Un’altra officina abusiva: multa al meccanico non autorizzato, attrezzature sequestrate

La Polstrada di Campobasso ha individuato l’attività commerciale ‘fantasma’ alla periferia di Ferrazzano. Continuano anche l’attività di verifica dei veicoli con l’ausilio dello ‘Street Control’: beccate 15 auto senza assicurazione e 80 senza revisione


CAMPOBASSO. Un’altra officina abusiva, scoperta ieri dalla Polizia Stradale a Ferrazzano.

La squadra della Sezione di Polstrada, impegnata in controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale, hanno scoperto, nella zona periferica del comune alle porte del capoluogo, un’officina meccatronica abusiva accertando che l’attività di autoriparatore, in pieno svolgimento al momento del controllo, veniva esercitata in assenza delle prescritte autorizzazioni. Nei confronti del titolare sono state applicate le sanzioni amministrative previste dalla legge, mentre tutte le attrezzature e le strumentazioni adoperate sono state sottoposte a sequestro ai fini della confisca.

E continuano, senza sosta i controlli con il supporto dello ‘Street Control’, la strumentazione che, grazie ad una sofisticata telecamera a raggi infrarossi, è in grado di rilevare in tempo reale se un veicolo – in transito o in sosta – sia provvisto di copertura assicurativa e/o di revisione o sia provento di furto.

Come è noto, le sigle alfanumeriche dei mezzi circolanti sono lette e passate al setaccio telematicamente per il tramite delle banche dati nazionali; tale attività di controllo e verifica è inoltre agevolata dal fatto che il dispositivo è dotato di un tablet, da cui è possibile monitorare le immagini e compiere le opportune interrogazioni ai terminali.

Solo nelle ultime due settimane, tramite l’uso dello “Street Control”, sono state controllate più di 3000 autovetture, accertando 95 infrazioni al Codice della Strada.

Quindici veicoli sono risultati non in regola con gli obblighi assicurativi e 80 mancanti di revisione. Oltre all’applicazione delle sanzioni amministrative contemplate dal Codice della Strada, è stata disposta l’immediata cessazione della circolazione dei veicoli interessati a cui – nel caso di inottemperanza agli obblighi assicurativi – si è aggiunto il contestuale sequestro amministrativo e l’applicazione della decurtazione dei punti della patente nei confronti del conducente.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img