HomeSenza categoriaComunali, si elegge anche il consigliere straniero: comunità dei migranti al voto

Comunali, si elegge anche il consigliere straniero: comunità dei migranti al voto

Rappresenterà gli extracomunitari residenti a Campobasso e parteciperà alle riunioni dell’Assise civica


CAMPOBASSO. Elezioni comunali, a Campobasso è campagna elettorale anche per l’elezione del consigliere straniero aggiunto. Una novità assoluta del 2019: oltre ai 32 nuovi consiglieri sarà infatti eletto anche uno straniero, in rappresentanza dei migranti extracomunitari residenti nel territorio del Comune di Campobasso.

“E’ una conquista molto importante – ha dichiarato la rete del Villaggio Eco Solidale – il consigliere aggiunto parteciperà alle riunioni e potrà portare, all’interno del Consiglio comunale, proposte sui temi che riguardano la vita delle comunità di migranti che vivono nella nostra città”.

mediatoreSono due le candidature che il Villaggio Eco Solidale sosterrà. Si tratta di una donna e di un uomo: Kozak Marya, proveniente dall’Ucraina (badante) e Odi Maduabuchi Kelvin detto Madu, proveniente dalla Nigeria, (mediatore culturale).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img