HomeNotizieSPORTI campioni dell’Asd Atletica Isernia trionfano al memorial ‘De Castro’

I campioni dell’Asd Atletica Isernia trionfano al memorial ‘De Castro’

La compagine pentra protagonista allo stadio ‘Palladino’ di Campobasso. Con 7314 punti si è aggiudicata la classifica di società è il trofeo


ISERNIA. L’Asd Atletica Isernia ancora protagonista, in occasione del memorial ‘De Castro’ svoltosi il 15 giugno presso lo stadio ‘Palladino’ di Campobasso. Con 7314 punti, determinati dalla somma dei migliori dieci punteggi tabellari, si è aggiudicata la classifica di società ed il trofeo De Castro, superando di un solo punto la Libertas Benevento.

salto in lungo Ci de castroBen 34 società, provenienti dalle regioni limitrofe, e un folto numero di atleti in rappresentanza di tutte le categorie federali, hanno animato l’impianto campobassano e nonostante la temperatura rovente che ha accompagnato il pomeriggio di gare, buoni riscontri tecnici sono arrivati da alcune giovani promesse dell’atletica molisana.

Come sempre le gare di velocità e di salto in lungo sono quelle che hanno contraddistinto le prestazioni della Società Pentra. Nei mt 50 esordienti Giorgia Incollingo è giunta seconda al traguardo, secondo posto anche per Azzurra Angelone nella gara di velocità sui mt 60 riservata alla categoria ragazze. Il tempo di 8”57 le regale un miglioramento di oltre 3 decimi, nella stessa gara miglioramenti anche per Francesca Izzi e Gemma Varone, tutte e tre hanno regalato punti per la conquista del Trofeo.

Gradino più alto del podio invece per Antonio Labella nei mt 80 che, con il tempo di 9”47, si è aggiudicato la gara davanti ad atleti più accreditati. Lo stesso Labella ha portato poi i compagni Giuseppe Maitino, Ariele Nusco e Dimitri Meccia, a conquistare il secondo posto nella staffetta 4×100 conclusa con il tempo di 45”47 a soli 2 centesimi dal record regionale che resiste da oltre venti anni.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img