HomeSenza categoriaCoronavirus, stop attività ambulatoriali fino al 22 marzo nel pubblico e nel...

Coronavirus, stop attività ambulatoriali fino al 22 marzo nel pubblico e nel privato accreditato

Nuova disposizione dell’Asrem per il contenimento del contagio. Saranno eseguiti solo gli esami urgenti


CAMPOBASSO/ISERNIA. Si susseguono le misure precauzionali atte a limitare il rischio di diffusione del contagio da Covid-19, in particolare nelle strutture sanitarie regionali.
Pertanto, le attività ambulatoriali ricadenti nei Distretti Sanitari di Campobasso, Isernia e Termoli sono sospese sino al giorno 22 marzo, salvo eventuali proroghe.
Analogamente, così come da disposizione regionale inviata dalla Direzione Generale per la Salute, sono sospese, con decorrenza immediata e per lo stesso periodo, tutte le attività di specialistica ambulatoriale erogate dalle strutture private accreditate per prestazioni di specialistica ambulatoriale e di riabilitazione ambulatoriale e semiresidenziale.

Le prestazioni domiciliari riabilitative, – comunica l’Asrem – continueranno ad essere erogate nel pieno rispetto di quanto stabilito dalle norme ministeriali emanate ed in piena sicurezza attraverso l’utilizzo dei dispositivi di protezione.
Le attività ambulatoriali saranno organizzate al fine di assicurare comunque l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali recanti motivazione d’urgenza, nonché quelle di dialisi.

Viene sospesa, altresì, l’attività libero professionale intramuraria eventualmente svolta presso le Strutture distrettuali.
Per quanto premesso, sono sospese, inoltre, le prenotazioni per posti disponibili in agenda rientranti nel periodo 11/03/2020 – 22/03/2020 delle prestazioni presso le Strutture distrettuali ritenute “Brevi”, “Differibili” e Programmabili”.

Sarà possibile prenotare sia attraverso il Call Center che attraverso gli Sportelli CUP solo le prestazioni recanti motivazioni d’urgenza.
Al fine di non creare disagi alla cittadinanza, – ancora l’Asrem – a seguito delle presenti disposizioni, i Direttori dei Distretti contatteranno i pazienti già prenotati al fine di organizzare in assoluta sicurezza, nel pieno rispetto di quanto prescritto dalle disposizioni ministeriali, l’eventuale rinvio di quanto già programmato o l’erogazione delle prestazioni ritenute indifferibili.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img