L’azienda sanitaria rende note le campagne di finanziamento cui è stato dato assenso. Al contempo ringrazia con commozione il pastificio ‘La Molisana’ per la donazione dei tre ventilatori polmonari destinati al Cardarelli


CAMPOBASSO. Fronte comune di popolazione e istituzioni per far fronte alla pandemia da coronavirus. Numerosi i cittadini che hanno avviato campagne di crowdfunding per aiutare la sanità regionale. Ed ecco che l’Asrem, nell’esprimere apprezzamento per la solidarietà sociale degli organizzatori delle diverse iniziative, comunica di avere dato il proprio assenso alle seguenti campagne di finanziamento spontanee attivate sulla piattaforma di GoFundMe:

AIUTIAMO IL MOLISE CONTRO IL CORONA VIRUS;
AIUTIAMO L’ OSPEDALE CARDARELLI;
COVID-19 MOLISE #MIPRENDOCURADELL’ASREM;
RAFFORZIAMO LA TERAPIA INTENSIVA DI CAMPOBASSO;
IL MOLISE CON L’ASREM: UNITI CONTRO IL COVID-19;
MOLISE ANTI-COVID19

Eventuali altre iniziative che verranno intraprese, – ancora l’azienda – dovranno essere comunicate aII’ASReM e saranno opportunamente divulgate attraverso la stampa, per evitare richieste di finanziamento non autorizzate e a rischio frode.

In parallelo, l’Azienda annuncia l’intenzione di dare il via a una raccolta fondi in proprio, per far fronte alle tante necessità legate all’emergenza sanitaria, invitando chi voglia fare una donazione pro emergenza COVID-19 ad effettuare un bonifico bancario sul conto corrente delI’ASReM:

codice IBAN: IT 03B0538703800000000536260 —
codice BIC per operazioni dall’estero: BPMOIT22XXX
indicando nella causale “Emergenza Coronavirus” specificando nome, cognome, codice fiscale e contatto mail o telefonico del benefattore.

“Mai come in questo momento – recita una nota – anche il più piccolo contributo può fare tanto e soprattutto fa bene al cuore di chi dona e di chi riceve. Grazie per quello che riusciremo a fare insieme contro il Coronavirus”.

La direzione aziendale, infine, si rivolge ai titolari del pastificio ‘La Molisana’ per la donazione dei tre ventilatori polmonari destinati all’ospedale Cardarelli: “La generosa iniziativa di solidarietà della famiglia Ferro, esempio di profondo senso civico, – affermano i dirigenti Scafarto e Florenzano – ha sinceramente commosso la direzione aziendale, che ringrazia di cuore per la tempestività e la sensibilità dimostrate in un momento in cui gesti di solidarietà servono anche a tenere alto il morale di tutto il personale, duramente impegnato nel contenimento della diffusione del coronavirus e nell’assistenza ai pazienti”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!