HomeOcchi PuntatiCoronavirus, denunciato il sindaco di Giulianova: aveva consegnato la fascia alla Madonna...

Coronavirus, denunciato il sindaco di Giulianova: aveva consegnato la fascia alla Madonna della città

I carabinieri hanno atteso il primo cittadino allʼuscita della cerimonia: “Sono la massima autorità civile e il capo della Protezione Civile, non ho violato nessun dpcm”


GIULIANOVA. Jwan Costantini, sindaco di Giulianova, assieme a due assessori, ai quattro parroci della città e a tre giornalisti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo per aver violato il decreto in vigore nell’emergenza coronavirus: hanno tutti infatti partecipato alla celebrazione – rigorosamente a porte chiuse – di consegna della fascia tricolore alla santa protettrice cittadina, la Madonna dello Splendore.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Grande il mio stupore e quello generale: non sono il primo sindaco ad affidare la propria città al patrono, in questa situazione – racconta Costantini a Tgcom24 – I carabinieri prima hanno tentato di interrompere la funzione, poi mi hanno atteso fuori dal santuario, ma io sono la massima autorità civile e il capo della protezione civile: non ho bisogno dell’autodichiarazione per girare”. La denuncia sarebbe partita da consiglieri dell’opposizione e alcuni cittadini. Ora tutti loro andrebbero incontro alle sanzioni pecuniarie previste dal decreto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campobasso, gli allievi carabinieri in convegno sulla sicurezza digitale

Combattere il bullismo, il cyberbullismo e le truffe amorose nell'era dei social network: oltre 500 partecipanti CAMPOBASSO. Venerdi 26 aprile si è svolta presso la Scuola...
spot_img
spot_img
spot_img