HomeSenza categoriaAria da resa dei conti nel centrodestra molisano, Iorio: non darò la...

Aria da resa dei conti nel centrodestra molisano, Iorio: non darò la fiducia a una maggioranza così composta

Le dirompenti dichiarazioni dell’ex governatore nei confronti del presidente Toma e sulla situazione della coalizione in Regione


CAMPOBASSO. La mozione di sfiducia: una spada di Damocle per il presidente della Regione Molise Donato Toma. Che parte dalle minoranze, ma che evidenzia altresì un centrodestra poco coeso a palazzo D’Aimmo, come raramente o forse mai verificatosi nella storia locale. Con aria da resa dei conti.

Ed ecco che in merito arrivano, con forza dirompente, le dichiarazioni dell’ex governatore e oggi consigliere regionale Michele Iorio che anticipa: “Non darò mai la fiducia a una maggioranza così composta”. E poi argomenta non lesinando parole dure all’indirizzo del vertice dell’esecutivo regionale.

“Non si può che essere preoccupati – afferma Iorio a Telemolise – di fronte a un presidente che, non rendendosi conto della responsabilità che deriva dal suo ruolo, in piena emergenza Covid apre una crisi politica inverosimile e devastante per una coalizione, perché manda a casa quattro dei suoi componenti creando le premesse per quello che sta accadendo in questi giorni”.

“Io non ho mai condiviso né metodi, né sistemi di governo – prosegue – rispetto a questa maggioranza, dalle quale ho preso le distanze sin dal mio ingresso in Consiglio regionale. Continuo su questa strada. Non darò mai la fiducia a una maggioranza così composta. E credo che, se non ci saranno fatti nuovi e determinanti che resettano ciò che è stato fatto politicamente politicamente fino ad oggi, non posso far altro che appoggiare la mozione, se verrà presentata e dopo averla letta, naturalmente”.

Iorio evidenzia come il centrodestra molisano sia “in una crisi incredibile senza ragioni plausibili”.
E, rivolgendosi a Toma, lo esorta a pensare alle esigenze dei molisani, “rispetto ai problemi dell’occupazione, del sostegno alla povertà e del rilancio dell’economia”, anziché “minacciare le dimissioni, che non rassegnerà mai”, e “occuparsi esclusivamente della composizione della giunta con operazioni improbabili”, con l’unico risultato di “acuire le frizioni in maggioranza e rinfocolare le polemiche”.

 ad

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img