HomeNotizieCRONACANo alle antenne e ai campi elettromagnetici: costituito Comitato San Giovanni e...

No alle antenne e ai campi elettromagnetici: costituito Comitato San Giovanni e Limiti

Chiesta la dichiarazione della zona ad alta densità abitativa, contro il rischio di nuove installazioni di impianti


CAMPOBASSO. No all’installazione di ripetitori e strumenti che possano produrre campi elettromagnetici. Si è costituito ieri il Consiglio direttivo del Comitato di quartiere San Giovanni, Limiti e strade confinanti, che dando seguito alle decisioni assunte dall’Assemblea dei cittadini, ha approvato Statuto e Atto costitutivo e ha affidato gli incarichi: presidente Lorenzo Cancellario, vice presidente Nicola Moffa, tesoriere Angelo Trivisonno e segretaria Federica Genovese.

Il Comitato, con sede a Campobasso, si presenta come una libera associazione dei cittadini, è autonomo e apartitico, opera sul piano del volontariato senza distinzioni ideologiche, confessionali o etniche. La sua finalità è quella di tutelare il territorio e l’ambiente si propone di difendere la qualità della vita e gli interessi degli abitanti della zona, puntando ad un ottimale assetto e ad una corretta ed equilibrata gestione del territorio.

Il Consiglio ha deciso di procedere con convocazione ad horas a due audizioni: la prima con l’avvocato Enzo Iacovino, esperto di diritto ambientale, per affrontare le questioni legate all’istallazione di eventuali antenne 4 e 5G e la seconda con i medici dell’ambiente, che chiariranno i rischi sulla salute connessi alla presenza di queste tecnologie.

Il Comitato di quartiere, ha precisato il presidente Cancellario, chiede al sindaco di Campobasso Roberto Gravina di sospendere tutte le istruttorie delle pratiche aperte presso gli uffici comunali ed ancora inevase, fino alla definizione di un nuovo piano regolatore delle antenne. Quindi la richiesta di essere invitati ad un tavolo di concertazione, per la condivisione di un nuovo piano delle antenne e per la dichiarazione delle contrade San Giovanni, Limiti e strade confinanti come zone ad alta intensità abitativa.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale: il messaggio dei sindacati...

Le sezioni di Cgil, Cisl e Uil in Abruzzo e Molise hanno organizzato diverse iniziative CAMPOBASSO-PESCARA. "Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”....
spot_img
spot_img
spot_img