HomeSenza categoriaCoronavirus, il messaggio di Gravina: aree drive-in per i tamponi e Dad...

Coronavirus, il messaggio di Gravina: aree drive-in per i tamponi e Dad per alleggerire i trasporti

La situazione a Campobasso al momento abbastanza tranquilla, ma non si escludono interventi su parchi e piazze, in caso di peggioramento della situazione


CAMPOBASSO. Coronavirus, il Comune di Campobasso metterà a disposizione dell’Asrem dei locali per attivare il drive-in tamponi in città, per cercare di alleggerire il carico sull’ospedale ‘Cardarelli’. Lo ha annunciato il sindaco Roberto Gravina, nel giorno in cui il Governo si prepara ad annunciare le nuove restrizioni anti contagio.

“La situazione di Campobasso – ha detto Gravina – rispecchia quella della regione, ma resta una situazione abbastanza tranquilla come dichirato dal vertice dell’Asrem. Ma come è stato convenuto al Tavolo tecnico, che si è svolto ieri in Prefettura, ove dovesse esserci aumento un contagi si adotteranno misure restrittive per parchi o piazze, di intesa con l’Asrem e i vertici della Questura”.

Quindi il tema dei trasporti e dell’affollamento di pullman e bus urbani. “Proporrò al tavolo convocato lunedì dalla Direzione scolastica regionale – ha precisato Gravina – una misura che possa alleggerire il trasporto attivando una Dad tre giorni a settimana, per consentire di alternare le lezioni in presenza e a distanza, riducendo di almeno il 30% i viaggiatori. Mi auguro – ha concluso il sindaco – che la Regione faccia proprio il provvedimento e lo estenda a tutto territorio”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img