HomeNotizieCRONACADroga, rapina ed evasione: arrestato pluripregiudicato siciliano, dovrà scontare 13 anni

Droga, rapina ed evasione: arrestato pluripregiudicato siciliano, dovrà scontare 13 anni

Era domiciliato in una comunità terapeutica della provincia di Campobasso


CAMPOBASSO. È stato arrestato dagli agenti della questura di Campobasso qualche giorno fa un uomo di origine siciliana, pluripregiudicato.

Residente a Roma, ma di fatto domiciliato presso una comunità terapeutica della provincia, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dalla Procura Generale della Repubblica di Catania per un cumulo di condanne.

L’uomo, gravato da numerosi precedenti penali, dovrà scontare più di 13 anni  di reclusione, oltre a subire l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, l’interdizione legale e la  sospensione dall’esercizio della potestà genitoriale per il periodo di durata della pena.
Il pluripregiudicato, che era stato già stato condannato per i reati di rapina in concorso, evasione, ricettazione, spaccio di droga e associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti con recidiva,  aveva  richiesto la sospensione della pena e l’accesso alla misura alternativa al carcere. Tuttavia, a seguito del rigetto dell’istanza da parte della procura di Catania, gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione alla misura della carcerazione, arrestandolo e portandolo nel carcere di Vasto.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img