HomeSenza categoriaNuova segnaletica a Isernia, la minoranza attacca: “Assurdo spendere 45mila euro”

Nuova segnaletica a Isernia, la minoranza attacca: “Assurdo spendere 45mila euro”

Dura la presa di posizione dei consiglieri comunali di opposizione. Nel mirino finisce ancora la gestione delle soste blu


ISERNIA. I lavori di rifacimento della segnaletica stradale a Isernia finiscono nel mirino della minoranza. Duro l’attacco all’amministrazione comunale e sotto accusa finisce di nuovo la gestione delle soste a pagamento.

“Il Consiglio comunale vota favorevolmente per un appalto che preveda la concessione dei parcheggi a pagamento in cambio di un introito sicuro per l’Ente – scrivono in una nota Ritapaola Formichelli, Gianni Fantozzi, Giovancarmine Mancini, Stefano Testa, Salvatore Azzolini, Francesca Bruno, Cosimo Tedeschi, Vittoria Succi, Enzo Di Luozzo, Giovanni De Marco, Gianluca Di Pasquale, Irma Barbato e Maria Cocozza – la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica orizzontale e verticale; il completamento dei parcheggi coperti; la zona TL centro storico; il rifacimento struttura della stazione.

A gara conclusa, sulla quale sta indagando la Procura, i cittadini di Isernia ottengono che una ditta di altra regione installa i parchimetri, impone tariffe mai autorizzate dal Consiglio comunale; gli stalli aumentano di numero; il Comune dopo una transazione con la ditta non firma alcun contratto e così la ditta non corrisponde alcun pagamento al Comune, non effettua i lavori per il completamento dei parcheggi.

A distanza di tre anni quindi – evidenziano i consiglieri – l’amministrazione d’Apollonio disattendendo tutto quanto deciso dal Consiglio comunale, favorendo, di fatto, solo ed unicamente interessi privati, a danno dei cittadini, consente ad una ditta di percepire introiti sul territorio comunale senza nulla ottenere in cambio.

A fronte di tutto questo è assurdo il comunicato stampa dell’assessore Matticoli la quale, con vanto, comunica l’avvio di nuovi lavori per il rifacimento della segnalaetica il tutto al modico prezzo di ‘circa’ 45.000,00 euro.
Ricordiamo che parte della segnaletica orizzontale è stata cancellata nel corso di un appalto con il quale sono state distrutte alcune strade di Isernia. Appalto conferito dal suo collega, Domenico Chiacchiari, sempre per ‘modiche’ cifre, comunque tali da evitare gare. In sostanza la coppia Matticoli-Chiacchiari, nella staffetta delle deleghe, continua a gestire parcheggi e viabilità, distrugge e costruisce con appalti sotto soglia, il tutto sotto l’occhio vigile e attento del sindaco.

Ad oggi, però il sindaco appare ancora confuso e così, a luglio minaccia provvedimenti drastici per la mancata sottoscrizione del contratto, a novembre inserisce in bilancio l’incasso del contratto mai sottoscritto e a dicembre avalla la determina del segretario con la quale viene conferito incarico ad un legale di fuori regione per capire cosa fare.

Onestà, trasparenza ed efficienza della Giunta del generale d’Apollonio che – concludono – ha anticipato la politica nazionale, formando la maggioranza con consiglieri ‘responsabili-costruttori‘, alias i voltagabbana!”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img