HomeSenza categoriaCovid, il ministero accoglie la richiesta: Molise in zona rossa

Covid, il ministero accoglie la richiesta: Molise in zona rossa

Lo ha annunciato il direttore della Prevenzione Rezza. Toma chiede al Governo di “cambiare strategia e attivare tutte le misure necessarie”


CAMPOBASSO/ISERNIA. “La Regione Molise ci ha contattato e ha espresso la volontà di andare in zona rossa e in questi casi non possiamo che accogliere tale richiesta”. Lo ha detto, riferisce l’Ansa, il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel corso della conferenza stampa al ministero della Salute.

La richiesta era stata formulata nelle scorse ore dal governatore Donato Toma alla luce della situazione di estrema drammaticità legata all’aumento dei contagi e alla enorme pressione sugli ospedali.

Ora, per l’ufficialità manca solo l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza. È la prima volta che le misure più restrittive vengono applicate sull’intero territorio regionale.

“Ho richiesto di rendere tutta la regione Molise ‘zona rossa’ da lunedì 1° marzo – ha detto in merito il governatore Toma – Il Governo ha accolto la mia istanza. È un momento delicato per il nostro territorio e chiedo al Governo, che gestisce la sanità in Molise attraverso un commissario nominato da Roma, di cambiare strategia e attivare tutte le misure necessarie. Da parte della Regione, per le residue competenze che ci rimangono, siamo a disposizione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img