HomeSenza categoriaMozione di sfiducia a Toma, Iorio motiva la sua adesione: "È la...

Mozione di sfiducia a Toma, Iorio motiva la sua adesione: “È la fine dell’arroganza al potere”

Il consigliere di Fratelli d’Italia, insieme ad Aida Romagnuolo e Filomena Calenda, mette in crisi la maggioranza di centrodestra. “Respinta ogni possibilità di intesa”, ammette l’ex governatore


CAMPOBASSO. “Una maggioranza arrogante e incomprensibile. Di fronte al dramma che il Molise sta vivendo anche in maniera particolare rispetto alle altre regioni d’Italia, insieme alle colleghe Romagnuolo e Calenda avevamo presentato un emendamento per correggere l’inutile, incomprensibile e non condivisibile mozione a firma di Vincenzo Niro e altri”. Durissimo l’affondo del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Michele Iorio, che spiega così la sua adesione alla mozione di sfiducia al governatore Toma, mozione a cui hanno aderito anche l’altra esponente di Fratelli d’Italia, Aida Romagnuolo, e Filomena Calenda.

“Senza troppi fronzoli che servono a confondere le idee della gente, rispetto ad una vera emergenza abbiamo detto due cose”, spiega Iorio: “A casa tutti i responsabili della catena di comando che ha gestito la sanità in questo periodo di pandemia; sospensione della costruzione della torre Covid al Cardarelli, per le note ragioni progettuali, attraverso un’intesa con il governo nazionale e utilizzare le somme residue per ristrutturare il Vietri di Larino. Creando le condizioni per un ospedale Covid attrezzatissimo e funzionale come tanti altri ospedali in Italia. Invece di prepararci a fare tre strutture di rianimazione in moduli mobili spendendo oltre 5 milioni di euro. Somma che può essere dirottata sul Vietri coprendo anche le spese per il personale”.

“La risposta della maggioranza, che nelle dichiarazioni di voto, con protervia e con qualche offesa anche sul profilo personale, ha respinto ogni possibilità di intesa è stata – conclude l’ex governatore – la premessa sulla base della quale senza ogni dubbio ho sottoscritto la mozione di sfiducia al presidente Toma. Nella piena consapevolezza di aver preso la decisione più utile per i molisani”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img