Il voto, all’unanimità, in Consiglio regionale
CAMPOBASSO. Il comune di Castelpizzuto isolato dalla frana che interessa la provinciale 21 dal mese di giugno, approvata all’unanimità la mozione di iniziativa della consigliere regionale Aida Romagnuolo. Piena rassicurazione, in Consiglio regionale, sul finanziamento per il ripristino dell’arteria vitale per il piccolo centro pentro. Attesa però la progettazione da parte della Provincia di Isernia.
“A questo punto – ha commentato Romagnuolo – urge l’invio della documentazione da parte dell’ente guidato dal presidente Ricci. Solo così si potrà procedere celermente ai lavori. Ogni comunità del nostro Molise merita la massima attenzione, così Castelpizzuto che continua a vivere nella piena emergenza, sia sanitaria che economica”.
“Il Comune, infatti, non è raggiungibile da parte di alcun mezzo – ha concluso la consigliera – Né tantomento è stata aperta la bretella alternativa, una realtà senza asfalto e senza protezioni, con pendenze inaudite, pertanto estremamente pericolosa. In ogni caso, oggi, il Consiglio regionale ha mostrato piena sensibilità e ringrazio i colleghi per aver appoggiato le mie richieste urgenti. Spero che presto gli abitanti di Castelpizzuto, che non sono cittadini di serie B, possano rivedere la luce”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!